La gestione della carta è l'esempio emblematico di complessità dovuta a comportamenti che manteniamo per abitudine, perché "si è sempre fatto così".

Ciò di cui abbiamo bisogno sono le informazioni ma ci accolliamo tutta la complessità relativa alla gestione della carta, con i conseguenti costi, per la sua produzione, per la sua conservazione e per la sua consultazione.

La conservazione a termini di legge dei documenti digitalizzati garantisce la loro consultazione da qualunque luogo fisico e in qualunque momento, elimina la complessità non necessaria rendendo disponibili solo le informazioni, migliora l'efficienza e riduce i costi.

Idox è il nostro servizio di Conservazione Sostitutiva 'a consumo', senza costi di attivazione e senza canone. Idox permette alle aziende e agli studi professionali di conservare i documenti in modalità sostitutiva e di delegare la responsabilità della conservazione, senza costi fissi e senza alcun investimento. L'originale modello di business con cui è proposto consente al cliente di aderire al servizio in modalità pay-per-use, con la massima libertà di adesione e completa trasparenza dei costi. Il servizio è inoltre già conforme alle nuove regole tecniche sulla dematerializzazione e al formato interoperabile del pacchetto di archiviazione. Attualmente il servizio si rivolge ai commercialisti per la conservazione sostitutiva dei libri e dei registri contabili e il piano dei rilasci prevede a breve l'estensione al Libro Unico del Lavoro ed alle Dichiarazioni.

app.idox.it

Image 01 Image 02